Aggiornamento 3.35.1 update 02/07/2019
leggimi

Alunni Web 3.35.1

(02/07/2019)

Attributo per l'invio dei flussi al SIDI per gli istituti professionali

Su Tabelle | Generiche della Scuola | Esiti è stato introdotto un nuovo campo denominato "particolarità" che consente di attribuire a determinati esiti due specifici attributi:
Scuola sec. di II grado: Ammesso con revisione PFI (nel caso di alunni degli istituti professionali ammessi con revisione del PFI)
Scuola sec. di I grado: Conseguimento dell'attestazione (nel caso di alunni che non si presentano all'esame di I ciclo con specifica motivazione)

Per l'ammissione con revisione del PFI, le scuole che avessero (su nostra indicazione) impostato l'esito "Sospeso" possono commutarlo in "Positivo", in questo modo l'alunno sarà migrato, nel successivo anno, nella classe successiva.
A prescindere da come viene impostato qui il tipo esito, in caso di attributo "ammesso con rev. del PFI" sarà inviato al sidi un esito positivo (codice 59).

Una volta inserito l'attributo si potrà inviare il flusso rilevazione integrativa scrutini senza incorrere in segnalazioni di errori da parte di SIDI.

(26
/06/2019)

Considerando le numerose e variegate necessità delle segreterie scolastiche di personalizzare "al volo " determinati tipi di documenti prima della stampa, abbiamo elaborato nuove funzioni che consentono, da un lato, di responsabilizzare ed informare gli operatori sui potenziali rischi legati alla post-elaborazione e nel contempo di ripristinare le importanti funzionalità di editing in anteprima.

Su Alunni Web e sulle funzioni dello Scrutinio, su tutte le anteprime dei documenti personalizzabili HTML, è stata riattivata la modifica dei documenti prima dell'invio/stampa mediante un apposito pulsante "Rendi Editabile".

Per effettuare l'invio in bacheca Personale e via e-mail sarà obbligatorio effettuare prima l'anteprima di stampa.

Non sarà più possibile incollare documenti dall'esterno nell'anteprima di stampa.

Si raccomanda l'attenta lettura le leggimi di versione.


Leggimi delle variazioni di Alunni Web

Manuale d’uso di Alunni Web