DidUP 3.2.0 - Didup Smart 1.4.1 - Scuolanext 4.0.1
leggimi

Didup 3.2.0

(build: 07/11/2018)

- risolto bug che non faceva visualizzare l'orario subito dopo aver apportato il salvataggio o modifica.
- nella creazione dell'orario, nella schermata di scelta classi, abbiamo inserito le informazioni relative alla descrizione SEDE e ISTITUZIONE SCOLASTICA (si è resa necessaria per distinguere meglio le classi)
- le note disciplinari annullate dal dirigente, saranno visualizzate con la descrizione nota "tagliata" e con la dicitura "ANNULLATA DAL PRESIDE".


(build: 29/10/2018)


E' arrivato il nuovo CALENDARIO (annotazioni, promemoria e ... attivà personali del docente!).
Per facilitare la gestione degli eventi di classe condivisi e consentirne una visualizzazione più organica, è stata creata una nuova voce, all’interno del menu Registro, chiamata Calendario.
Qui vengono gestiti insieme gli eventi di tipo Annotazione e Promemoria, e per la prima volta nel registro didUP è possibile inserire anche eventi personali del docente, che nessun altro utente potrà visualizzare.
Anche l’utente Preside può utilizzare le funzioni del Calendario, ad eccezione della categoria “Personale” per comunicare con i docenti nell’ambito delle informazioni del registro di classe.

Troverete tutti i dettagli nel leggimi di versione e sul manuale di Didup.

Didup Smart! 3.4.1

(12/09/2018)
  • Corretto un problema in fase di avvio utilizzando i Tablet.

Scuolanext 4.0.1

(14/09/2018)
  • Docente: Su Comunicazioni, sono ora presenti due pulsanti distinti, uno per lettura e l'altro per la scrittura dei messaggi; essi richiamano alle rispettive funzioni su didUP.
  • E' stato corretto un errore di applicazione del filtro sul livello scolastico, istituto e plesso, lato genitori/alunni.

(31/08/2018)

Su Scuolanext e Didup è stata implementata La nuova gestione delle Bacheche 2.0 che unisce, ad una nuovissima interfaccia più funzionale pratica ed ergonomica , numerosi miglioramenti alla precedente gestione delle bacheche.
  • Scompaiono tutte le vecchie bacheche di scuolanext divise per aree; la bacheca diventa personale: ogni utente ha un solo posto dove leggere i messaggi a lui destinati.
  • I docenti accedono direttamente dal registro elettronico Didup, senza più accedere a Scuolanext.
  • Con pochissimi click si può pubblicare un messaggio, allegando anche più file contemporaneamente, verso tutti o solo a specifici utenti di alcune classi della scuola (docenti, genitori, alunni), optando anche per l'invio solo a singoli docenti o ATA.
  • Una nuova opzione dedicata alla gestione Circolari (ed in genere ai messaggi da leggere in classe), consente di pubblicare il documento in una speciale bacheca di classe, dedicata ai soli messaggi da leggere. Il dirigente ottiene la conferma di lettura in classe, dal primo docente disponibile, con il dettaglio di data e ora.
  • Il pannello di controllo di pubblicazione modifica e cancellazione dei messaggi, è stato completamente innovato, e consente l'interazione diretta sui file pubblicati/da visualizzare e sulle URL del messaggio.


Per tutti i dettagli consultare il

Leggimi delle variazioni di Scuolanext - didUP - didUP Smart

Manuale di Didup