Aggiornamento 1.12.0

L'aggiornamento riporta le modifiche dettate dalla linee guida di Maggio 2016 dell'AGID disponibile nella sezione Linee Guida AGID del menù Generale del programma.

 

Tipo Pubblicazione

 

Da questa versione, in fase d'inserimento di un nuovo atto, sarà obbligatorio indicate il tipo pubblicazione. La normativa prevede quattro tipologie:


Integrale: l'atto pubblicato corrisponde integralmente all'originale;
Per Estratto: l'atto pubblicato è un estratto dell'originale;
Per Omissis: l'atto pubblicato contiene degli omissis rispetto all'originale;
Mediante Avviso: la pubblicazione è semplicemente un avviso e non è riportato alcun allegato.

 

Tabella Ente

 

E' stata modificata la finestra di gestione dati Ente con l'inserimento dei campi Cod AOO e Descrizione AOO, per la memorizzazione del codice e della descrizione dell'Area Organizzativa Omogenea già gestita su Gecodoc (menù Strumenti – Dati Ente). Questi due campi vanno obbligatoriamente valorizzati perché indispensabili in fase di creatura segnatura, nella fase di inserimento di un nuovo atto, se questi campi risultano vuoti, il programma impedisce il salvataggio dell'atto.

 

 

Annullamento Atto

 

Dalle nuove linee guida è previsto che in fase di annullamento di un atto devono essere obbligatoriamente riportati i dati dell'operatore che ha annullato l'atto e gli estremi della richiesta di annullamento. Il programma memorizzerà automaticamente i dati dell'operatore loggato autore dell'annullamento mentre sarà l'utente ad indicare, tramite apposita finestra, gli estremi della richiesta di annullamento.

 

 

Segnatura File

 

In fase di inserimento nuovo atto il programma creerà il file segnatura riportante le informazioni dell'atto più l'impronta dei file allegati. Per gli atti già creati è stata inserita, nel menù Generale” la nuova voce “Segnatura File” in cui sarà possibile creare massivamente i file segnatura per tutti gli atti che soddisfano i filtri inseriti.

 

 

Referta di Pubblicazione

 

Nel menù Generale è stata inserita la voce “Referta di Pubblicazione” da cui sarà possibile creare la referta relativa alla pubblicazione dei singoli atti con la relativa apposizione della firma digitale del responsabile della pubblicazione. La procedura prevede la possibilità di creare un'anteprima delle referte per visualizzare prima i file che poi verranno successivamente firmati digitalmente.

 

 

L'aggiornamento contiene inoltre alcune modifiche a procedure già esistenti, nella fattispecie:


Atti Archiviati: Inserita la possibilità di creare la referta di pubblicazione e il file segnatura per ogni singolo atto utilizzando le apposite icone, è inoltre possibile dalla colonna “Referta” effettuare il download della referta relativa all'atto selezionato, mentre dalla colonna “segnatura” sarà possibile scaricare il file di segnatura;

 

Atti Pubblicati: dalla colonna “segnatura” sarà possibile scaricare il file di segnatura relativo all'atto selezionato;

 

Login Programma: con questa versione sarà possibile attivare l'accesso al programma tramite OTP

 

Inserimento Nuovo Atto – Repertori di Emergenza: Modificata la finestra di inserimento nuovo atto dando la possibilità all'utente di inserire di inserire i riferimenti al repertorio di emergenza.